SOLIDARIETA' A MAURIZIO MOLINARI


Noi Ebrei Socialisti
siamo vicini e solidali con Maurizio Molinari a cui è stato impedito di parlare in quanto ebreo da un gruppo di manifestanti antisemiti. Queste manifestazioni sono nella tradizione di un odio per l’ebreo che viene da lontano. Una tradizione che ha provocato discriminazioni, persecuzioni e massacri secolari fino alla morte di sei milioni di ebrei e al Pogrom terribile del 7 ottobre.

Solo la consapevolezza della storia e della realtà può portare al dialogo necessario perché si riconoscano i diversi diritti e solo un tavolo di confronto per la pace può portare a trattative che consentano un incontro di posizioni oggi lontane. Ma la barbarie antisemita arreca soltanto ulteriori sofferenze a tutti.

Mentre auspichiamo che Napoli e la sua storica Università Federico II torni immediatamente a rappresentare i valori della diversità e dell'accoglienza, ci associamo alla Comunità Ebraica di Napoli nel denunciare azioni discriminatorie e intimidatorie, che istigano all'odio e alla violenza antisemita.

NES Noi Ebrei Socialisti

Data: 2024-03-17
Autore: NES Noi Ebrei Socialisti

Commenti

Post popolari in questo blog

IL MANIFESTO - APPELLO DEL NES

L'ANPI PER LA PALESTINA E IL NES PER LA TRATTATIVA, UN'INTERVISTA DI RADIO VENETO UNO

LA GRANDE ASSENTE ALLA COMMEMORAZIONE DEL 7 OTTOBRE