COMUNICATO DI SOLIDARIETA'
COMUNICATO DI SOLIDARIETA'
L'antisemitismo non passerà!
NES Noi Ebrei Socialisti e Gherush92 Comitato per i Diritti Umani esprimiamo piena solidarietà al compagno Emanuele Fiano, presidente di Sinistra per Israele, per il vile attacco antisemita di cui anche noi siamo stati testimoni all'Università di Venezia Cà Foscari.
Ogni manifestazione di antisemitismo è un’offesa non solo a una persona, ma ai valori democratici e civili dell’intera società. Siamo al fianco di Emanuele Fiano, ai compagni dell'Associazione, e di chiunque si batta, con valore e coerenza, per la dignità e la giustizia, restando a sinistra, con coraggio, nonostante l'attuale e purtroppo non minoritaria ostilità nei confronti degli ebrei.
NES Noi Ebrei Socialisti
Gherush92 Comitato per i Diritti Umani
Per leggere Il Manifesto (clicca qui)
Per info scrivi a +39 371 349 8062 (WA) o gherush92@gmail.com
Data: 2025-10-28
Autore: NES Noi Ebrei Socialisti


L attacco alla libertà di parola garantita dalla Costituzione è sempre inaccettabile
RispondiEliminaRingraziamo anche per questo il Patrio Governo Israeliano che nulla ha lesinato di suo?
RispondiEliminaPiena solidarietà a Emanuele Fiano per l' odioso attacco antisemita subito all' Università di Venezia. La scuola, le Università devono essere luoghi di studio, di confronto, di dialogo, non di intolleranza e di odio. L' antisemitismo colpisce tutti noi, la nostra stessa democrazia, e si contrappone ai principi sanciti dalla Costituzione repubblicana
RispondiEliminaCome ho già scritto in questo post, l’anti-ebraismo della sinistra si veste dei panni dell’anti-sionismo. A Fiano è stato impedito di parlare non perché è un “cerchiobottista” ma perché è un ebreo dichiarato. Il vero scopo della sinistra-sinistra non è dare uno stato ai Palestinesi, ma togliere uno stato agli Ebrei. Purtroppo questa è la realtà drammatica, è inutile chiudere gli occhi!
RispondiEliminala massima parte della sinistra e' divenuta antisemita rinnegando la sua identita', i suoi valori e la sua storia .
RispondiEliminaChe amarezza, che vergogna, che schifo !!!
" non facciamo passi di lato": sacrosanto portare avanti i valori della sinistra e del socialismo ebraico, ma è necessario un "passo di lato" alle urne, pena altrimenti collaborare, con i nostri 'piedi', alla 'lunga marcia' della sinistra antisionista, scavandoci da soli la fossa .
RispondiEliminaÈ gravissimo, è sbagliatissimo ed è un autogol quello che è avvenuto a Emanuele Fiano all'Universita' di Venezia da parte dei gruppi pro-palestina, ma non si tratta di posizioni antisemite, come non è affatto antisemita la maggior parte della sinistra, di cui mi sento parte, puoi parlare di antisionismo se vuoi ma soprattutto di opposizione alla politica massacratoria e fagocitante della destra di Netanyahu.
RispondiElimina