IL NES ALLA MANIFESTAZIONE "PER LA NOSTRA LIBERTA'"
Gherush92 Comitato per i Diritti Umani
NES Noi Ebrei Socialisti
אנחנו יהודים סוציאליסטים
Manifestazione Nazionale
PER LA NOSTRA LIBERTA'
Giovedì 30 ottobre 2025 Piazza Santi Apostoli
NOI SIAMO LE MURA
NES Noi Ebrei Socialisti siamo qui per riaffermare, a nome anche di Gherush92 Comitato per i Diritti Umani, la nostra lotta contro il razzismo.
Siamo in guerra contro un antisemitismo che ci colpisce da duemila anni senza soluzione di continuità. È una guerra, fisica e culturale, dichiarata dal cristianesimo con l’evangelizzazione universale, e mai cessata, che è proseguita nel mondo laico e religioso, di Destra e di Sinistra, con l’illuminismo, il fascismo, il comunismo, l’islamismo; è la guerra contro la diversità culturale, è la tirannia dell’omologazione, alla quale abbiamo eroicamente resistito per secoli, fino ad oggi.
La responsabilità di chi ha inventato l’antisemitismo, e di coloro che lo esercitano, è enorme. L’ostilità nei confronti degli ebrei, nella diaspora e in Israele, continua ad uccidere e a produrre un livello di manipolazione della realtà tale da mettere a rischio la sicurezza, la Memoria, lo stato di diritto.
Noi Ebrei Socialisti siamo qui, noi di lato non ci mettiamo, restiamo saldi e fedeli alle nostre radici, ebraiche e socialiste, che offrono potenzialità inesplorate per il benessere, nel vecchio Continente e in Medio Oriente.
Noi Ebrei Socialisti proponiamo la Trattativa Culturale Permanente per la risoluzione dei conflitti.
La grande tradizione ebraica e socialista, alla quale noi ci ispiriamo, espressione della diversità culturale, è un antidoto al razzismo e al risveglio di derive nazionalistiche e autoritarie nel mondo, e rappresenta un modello di convivenza e sviluppo.
Schiena dritta e testa alta
Gioia nel cuore e fuoco nel sangue
Della nostra patria e della sua sicurezza
Noi noi siamo le mura
(da L’Inno della Brigata Ebraica)
"Il principio di sottolineare l'importanza della diversità culturale e di difenderla si applica a vari contesti in cui i diritti umani vengono violati e in cui si manifesta il razzismo, come nel caso dell'antisemitismo, dell'islamofobia, del razzismo contro le popolazioni indigene, i Rom, gli africani e tutte le minoranze. Leggi, eventi, resoconti, sia storici che attuali, che comportano la negazione della pratica della diversità culturale, sono oggetto di attenzione diretta."
(Dal Giornale Red Triumph over the Expert di Gherush92, Comitato per i Diritti Umani)
NES Noi Ebrei Socialisti
Per info scrivi a +39 371 349 8062 (WA) o gherush92@gmail.com
Data: 2025-10-30
Autore: NES Noi Ebrei Socialisti


Sempre con voi
RispondiElimina❤️
RispondiElimina