IRAN: PER LA LIBERTA'
Sono passati otto giorni dall'ondata di scioperi e manifestazioni che ha visto scendere nelle strade delle principali città dell'Iran migliaia di giovani donne e uomini, lavoratori, studenti, intellettuali che lottano per la democrazia e la libertà. La repressione del brutale regime degli Ayatollah non si è fatta attendere e si contano già diversi morti e arresti tra i manifestanti, nonostante il presidente iraniano abbia dichiarato di voler ascoltare la voce di quanti protestano.
Il NES sostiene la lotta del popolo iraniano e partecipa in questi giorni a flasmob e mobilitazioni: a Verona il 6 gennaio, a Milano il 10 gennaio, insieme a quanti, partiti e associazioni, vogliono esprimere vicinanza e solidarietà.
Proviamo sconcerto di fronte all'indifferenza mostrata fino a questo momento dai maggiori partiti della Sinistra, dal mondo sindacale e dal movimento femminista, che non appoggiano pubblicamente la rivolta iraniana contro il regime. Un silenzio incomprensibile e colpevole da parte di chi dichiarava di sostenere in questi anni il movimento Donna, vita e libertà.

E i partiti di Renzi e Calenda? Il centro liberale non si vuole 'contaminare' stando a fianco dei simboli di Forza Italia e Lega... ?
RispondiElimina