RUBRICA LETTERA 22 La parola a Amjad Taha


Desidero condividere con il NES il seguente commovente messaggio di Amjad Taha, dagli Emirati Arabi Uniti, affinché ne diate ampia diffusione. E' un segno di rispetto e di profonda amicizia che non dimentichiamo.
Amjad Taha, analista e ricercatore, esperto in affari politici strategici sul Medio Oriente, si esprime in maniera forte e chiara contro l'antisemitismo ed è un sostenitore degli Accordi di Abramo e dell'espansione della normalizzazione delle relazioni tra il mondo arabo e Israele.
R.S., NES Noi Ebrei Socialisti

di Amjad Taha, dagli Emirati Arabi Uniti
"Popolo di Israele, siete fatti di qualcosa di incrollabile, qualcosa di eterno, forgiato nei fuochi della resilienza e nei cieli soprastanti. Mentre i terroristi di Hamas trascinavano le vostre donne e i vostri bambini nelle ombre dei tunnel di Gaza, voi restate fermi, disposti a scambiare i mostri stessi che hanno commesso un genocidio per la vita delle vostre coraggiose anime innocenti. È una scelta che solo i forti possono fare, una testimonianza del cuore e dell'umanità che vi definiscono.

Nessuno potrebbe sopportare un secondo con Hamas, i codardi agenti di distruzione della Fratellanza Musulmana che bruciano gli anziani, devastano gli innocenti e avvelenano ogni speranza di pace. #Gaza non deve mai più cadere nelle mani di questa oscurità.

Ogni ostaggio liberato è una luce di libertà che squarcia la disperazione. Ma lasciate che la storia sia la vostra guida: fidarsi della macchina terroristica islamista palestinese è un errore che non deve mai più ripetersi.

Le grida di gioia nelle strade di Gaza, le bandiere di Hamas che sventolano in festa non sono solo atti di odio, ma simboli di una cultura radicata nell'antisemitismo. Come la denazificazione della Germania, l'istruzione, i media e la società hanno bisogno di una revisione, altrimenti il ​​7 ottobre si ripeterà.

Ma ecco la verità: non importa quale sia la tempesta, tu riesci a rialzarti. Tu resisti. Tu sopravvivi. Perché questo è ciò che sei: indistruttibile, inarrestabile, indimenticabile."


A heartwarming post from Amjad Taha 
from the United Arab Emirates:
"Israel's people, you are made of something unshakable, something eternal, crafted in the fires of resilience and the heavens above. While Hamas terrorists dragged your women and children into the shadows of Gaza’s tunnels, you stand unyielding, willing to exchange the very monsters who committed genocide for the lives of your brave, innocent souls. It’s a choice only the strong can make, a testament to the heart and humanity that defines you.

No one could endure a second with Hamas, the cowardly Muslim Brotherhood agents of destruction who burn the elderly, ravage the innocent, and poison every hope for peace. #Gaza must never again fall into the hands of such darkness.

Every freed hostage is a light of freedom breaking through despair. But let history be your guide: trusting the Palestinian Islamist terror machine is a mistake that must never be repeated.

The cheers in Gaza’s streets, the flags of Hamas waving in celebration, are not just acts of hatred but symbols of a culture rooted in antisemitism. Like Germany’s denazification, their education, media, and society need an overhaul, or October 7th will repeat itself.

But here’s the truth: no matter the storm, you rise. You endure. You survive. Because that’s who you are, unbreakable, unstoppable, unforgotten."

Click here to read the original message



Commenti

Post popolari in questo blog

IL MANIFESTO - APPELLO DEL NES

NO AL BOICOTTAGGIO DI ISRAELE ALL’UNIVERSITA’ DI BOLOGNA

L'ANPI PER LA PALESTINA E IL NES PER LA TRATTATIVA, UN'INTERVISTA DI RADIO VENETO UNO