ANPI E PD, STOP ALL'ODIO CONTRO GLI EBREI
ANPI E PD,
STOP ALL'ODIO CONTRO GLI EBREI
Una Testimonianza sul PD Propal ai Castelli Romani
Piena solidarietà del NES Noi Ebrei Socialisti a un nostro caro amico e sostenitore che, insieme alla moglie, era presente ieri, 3 luglio 2025, nella sede del PD Antonio Gramsci di Monte Porzio Catone dove si è svolto un incontro promosso da ANPI Frascati Grottaferrata dal titolo “Stop al massacro: Vita, terra, libertà per il popolo palestinese”, con la partecipazione di Amnesty International, Emergency, Movimento BDS Italia e con interventi del Presidente della Comunità Palestinese Roma e il Segretario del PD di Monte Porzio Catone.
Ecco la testimonianza:
“Un evento fazioso e unilaterale, dal primo all'ultimo momento, che ha alimentato odio antioccidentale, antisraeliano e antisemita.
Al circolo del PD di Monte Porzio è stato possibile strumentalizzare la Shoah, fare un comizio sul BDS, financo dire pubblicamente che gli ashkenaziti detengono il potere economico e decidono le guerre. Si è potuto parlare liberamente di "Lobby ebraica" e spiattellare mappe notoriamente false. Non avete soltanto offeso la mia famiglia, la mia identità e le mie origini, tra sguardi che annuivano e applausi a scena aperta, ma avete offeso la tradizione culturale della sinistra italiana.
L'ANPI per l'80° della Liberazione ha deciso, ai Castelli Romani, di parlare dei palestinesi alleati di Hitler, anziché di Pino Levi Cavaglione. Al PD di Monte Porzio Catone si può dire che il "SIONISMO è PEGGIO DEL NAZISMO". Nessuno - dico nessuno - degli intervenuti, persone che conosco da quando la mia famiglia si è stabilita qui, con cui abbiamo intrapreso tanti eventi culturali, ha mosso un dito per testimoniare la sconcezza che si stava realizzando. Siete correi del mercimonio che si sta effettuando su Gaza. Ringrazio Emergency e Amnesty per l'equilibrio che hanno saputo mantenere. La Sinistra ha ormai intrapreso la peggiore deriva terzomondista, l'eredità di ciò che fu è ormai perduta, svenduta in nome del mainstream. A Monte Porzio Catone è andata in onda la riedizione de "La Difesa della Razza", in nome delle mie origini ashkenazite. Tra applausi e consenso popolare."
L'antisemitismo è un reato.
Sono vietate propaganda, istigazione e incitamento all'odio, alla discriminazione o alla violenza per motivi di discriminazione razziale, etnica, nazionale o religiosa (art. 604 bis C.P.).
Noi Ebrei Socialisti, nel condannare questo grave episodio di antisemitismo, chiediamo al PD e all'ANPI di rigettare le false accuse dichiarate contro il popolo ebraico e di abbandonare l'antisionismo e l'antisemitismo come strumento di lotta politica.
NES Noi Ebrei Socialisti
Per leggere Il Manifesto (clicca qui)
Per info scrivi a +39 371 349 8062 (WA) o gherush92@gmail.com
Data: 2025-07-04
Autore: NES Noi Ebrei Socialisti
Commenti
Posta un commento